Michelin Pilot Sport 4 Suv

275/40 R20 106Y XL EMT

Precisione di guida per SUV fatta per durare.

La fama del produttore francese Michelin è ormai nota a tutti e non sorprende che la versione SUV di Pilot Sport 4 offra un livello di qualità eccezionale per un marchio sempre più richiesto. Il successore di Michelin Latitude Sport 3 è progettato per equipaggiare i SUV ad alte prestazioni.

La fama del produttore francese Michelin è ormai nota a tutti e non sorprende che la versione SUV di Pilot Sport 4 offra un livello di qualità eccezionale per un marchio sempre più richiesto. Il successore di Michelin Latitude Sport 3 è progettato per equipaggiare i SUV ad alte prestazioni.

  • Pneumatico stradale per SUV ad elevate prestazioni della gamma MICHELIN Premium(1)
  • Un'aderenza migliorata sull’asciutto e una frenata sicura sul bagnato(2)(3)
  • Tasselli rigidi del battistrada per SUV per prestazioni fatte per durare(5)
  • Pensato per i SUV, fatto per durare
  • Progettato per una guida piacevole e confortevole
  • Descrizione
    4x4 e SUV sono mezzi con un centro di gravità posizionato molto più in alto rispetto alle altre vetture. Questa peculiarità, unita al peso maggiore, è stata presa in considerazione dall’équipe di ricercatori di Michelin per garantire lo stesso livello di sicurezza e prestazioni. La scultura del pneumatico è stata pensata con ampi blocchi di gomma per aumentare la durata. Per quanto riguarda la robustezza, il doppio strato presente nella carcassa svolge il ruolo di scudo. Infine, il modello propone (in tutte le dimensioni commercializzate) un cordone protettivo per preservare i cerchioni del veicolo. La sicurezza è sempre stata una delle priorità del produttore. Per restare il numero 1 in relazione a questo criterio, il battistrada vanta una progettazione asimmetrica, dove la parte esterna permette un’aderenza perfetta su suolo asciutto, mentre la parte interna (dotata di scanalature più larghe per una migliore evacuazione dell’acqua) è adatta al suolo bagnato. La tecnologia Dynamic Response offre un’ottima precisione di guida grazie all’innovativa mescola di aramide e nylon di cui è composta la cintura del pneumatico. La stessa mescola, per quanto riguarda i pneumatici sportivi, è presente nella composizione di Pilot Sport 4S. In merito al design, tra le tecnologie utilizzate, Pilot Sport 4 SUV presenta la finitura Premium Touch elaborata da Michelin, che aggiunge un tocco di eleganza al design del pneumatico.
  • Note legali

    (1) - Pneumatico Premium - La categoria Premium è definita come uno dei pneumatici estivi Premium dei brand CONTINENTAL, GOODYEAR, BRIDGESTONE, PIRELLI, DUNLOP, e che non sono dedicati al Primo Equipaggiamento (cioè non progettati per raggiungere dei requisiti specifici dei costruttori auto) ma pneumatici acquistabili presso i rivenditori. (2) - Trazione migliorata - Frenata su asciutto e bagnato da nuovo - Grazie alla tecnologia MICHELIN Dual Sport Tread Design, che presenta un lato interno con ampie scanalature longitudinali che smaltisce l'acqua per una migliore aderenza sul bagnato, e un lato esterno con tasselli rigidi per una migliore aderenza su strade asciutte. (3) - Aderenza sul bagnato - Aderenza sul bagnato da usurato. Nuovo e usurato (usurato significa raspato su macchinario fino all'indicatore legale d'usura, secondo il regolamento europeo: ECE R30r03f), sulla misura 235/60 R18, il MICHELIN Pilot Sport 4 SUV è al di sopra della soglia di aderenza sul bagnato stabilita dal Regolamento europeo n. 117. (5) - Durata chilometrica - Grazie alla tecnologia MICHELIN MaxTouch, che distribuisce uniformemente le forze di accelerazione, frenata e in curva, offrendo una maggiore durata del battistrada.

A stock
275/40 R20 106Y