Il gigante Goodyear, che vanta un know-how di oltre 100 anni, produce pneumatici di alta qualità, le cui prestazioni sono riconosciute a livello internazionale. Il marchio americano ci presenta un modello 4 stagioni denominato Goodyear Vector 4 Seasons Cargo, progettato in particolare per furgoni e veicoli commerciali. Il costruttore ha creato questo modello pensando ai professionisti che percorrono lunghi tragitti, che in questo modo potranno ottimizzare i costi conservando gli stessi pneumatici per tutto l’anno.

Pneumatico adatto alle limitazioni e alle caratteristiche dei veicoli commerciali Spazi di frenata su suolo asciutto Aderenza su suolo bagnato Eccellente resa chilometrica Ottimizzazione del consumo di carburante grazie a una minore resistenza al rotolamento
  • Descrizione
    Il battistrada del Goodyear Vector 4 Seasons Cargo è dotato di un sistema di lamelle 3D autobloccanti, che offrono un’aderenza perfetta su suolo asciutto e bagnato. Le prestazioni effettive del pneumatico sulla neve gli sono valse anche la famosa marcatura 3PMSF (3 Peak Mountain Snowflake, letteralmente “Fiocco di neve su montagna a tre picchi”) rilasciata dalle autorità europee, a dimostrazione del fatto che il pneumatico è in grado di conservare caratteristiche ottimali anche su suolo innevato. Poiché i furgoni o i veicoli commerciali sono più pesanti dei veicoli da turismo, i loro pneumatici hanno struttura e fianchi rinforzati per percorrere lunghi tragitti e sopportare eventuali carichi pesanti. La mescola di gomma assicura, inoltre, una maggiore durata del pneumatico e un’impronta a terra ottimizzata per distribuire la pressione del pneumatico in maniera uniforme. Un altro vantaggio innegabile, che conquisterà gli acquirenti, è la diminuzione della resistenza al rotolamento. Perché, direte voi? Una minore resistenza al rotolamento permette di limitare l’aumento di temperatura del pneumatico e influire positivamente sul consumo di carburante.