Il produttore tedesco Continental, che gode di un’indiscussa reputazione, si è impegnato per soddisfare al meglio le aspettative dei conducenti di furgoni e veicoli commerciali che trascorrono molte ore su strada e trasportano carichi più o meno pesanti. Il pneumatico è robusto e sopporta senza problemi partenze e frenate consecutive come anche le lunghe distanze.
Per ottimizzare il consumo di carburante, un’innovativa mescola di gomma permette di equilibrare le prestazioni del pneumatico, riducendo la resistenza al rotolamento, senza compromettere l’utilizzo su manto stradale bagnato.
Le équipe di ricercatori si sono ispirate a ContiVanContact 200, il modello precedente già di altissimo livello, riuscendo a migliorare brillantemente le capacità del pneumatico in termini di resistenza al rotolamento, frenata su suolo asciutto o bagnato, manovrabilità, durata e rumore di rotolamento.
Il disegno del battistrada permette una migliore distribuzione degli appoggi del pneumatico al suolo, con una considerevole riduzione del livello di usura. Il motivo pieno e stabile permette, inoltre, di mantenere un’eccellente manovrabilità del veicolo anche durante il trasporto di carichi pesanti.
Le ampie scanalature del battistrada assorbono il rumore e assicurano un comfort acustico ottimale per i veicoli di categoria commerciale.
Il pneumatico è disponibile nelle dimensioni da 15 a 17 pollici e copre un’ampia gamma di categorie di veicoli.